Cari genitori,
la struttura “La Farfalla”, rispettando le attuali norme di sicurezza, è intenzionata ad accogliere i Vostri bambini anche per il Centro Estivo 2020.
Sicuramente sarà un Centro Estivo diverso dagli altri anni, ma non per questo meno divertente!
I centri estivi sono una delle richieste maggiori che arriva dalle famiglie in questo periodo, sia per la necessità di conciliare l’accudimento dei figli con il lavoro, sia perchè i bambini, dopo mesi senza scuola e amici, sentono la necessità di tornare a relazionarsi con i loro coetanei, seppur in contesti protetti.
Abbiamo ben presente la situazione di difficoltà che famiglie e bambini stanno vivendo in questo lungo periodo di emergenza sanitaria e stiamo seguendo con attenzione le disposizioni sanitarie per poter gradualmente tornare alla normalità.
Le nostre strutture dispongono di ampi spazi verdi e molteplici aree ombreggiate per permettere di svolgere la gran parte delle attività all’aperto, come è nostra tradizione fare. Inoltre, il nostro Giardino dei Colori offre l’opportunità per tutti i bambini di instaurare un contatto diretto con la natura, di viverla, di conoscerla e ammirarla.
Come indicato dall’ultimo DPCM sulle “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza Covid-19″, ferma restando la sospensione dei servizi educativi e delle attività didattiche, ci viene consentita la possibilità di organizzare centri estivi con attività ludiche e ricreative al fine di fornire un servizio importante per bambini e famiglie, garantendo allo stesso tempo condizioni di sicurezza e tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti: bambini, famiglie e personale educativo.
In allegato troverete l’offerta dei nostri Centri Estivi, che Vi invitiamo a leggere e consultare.
Seguirà successivamente un progetto elaborato di tutte le attività proposte.
Il questionario da compilare (presente nell’allegato) ci servirà per comprendere meglio le Vostre esigenze.
Per maggiori informazioni chiamare al numero: 3283254669 Paola Amicucci
Cordiali saluti.
Lo Staff de “La Farfalla”